Milo de angelis incontri e

Lei è uno dei poeti più letti, conosciuti e amati degli ultimi decenni. Nonostante la milo de angelis incontri e poesia non sia sempre accessibile, ottiene puntualmente il favore dei lettori e della critica, ed è un modello per molti poeti. Cosa ne pensa e come se lo spiega? Ho riflettuto a lungo, certamente, sulla mia poesia. Ma non posso dire di avere capito gran che. Forse ho capito meglio i poeti che ho amato, quei pochi. Sulla mia opera invece ho parecchi dubbi, anzi sito di incontri per lesbiche un dubbio permanente. Meglio affidarsi ai miei lettori, pazienti e ostinati, che ne sanno più di me. Il poeta è cieco proprio nei suoi territori nativi, quelli che abita da sempre e con cui intrattiene un rapporto di fuoco: È la persona meno adatta per offrire una testimonianza. Per questo, dopo qualche inutile tentativo di dialogo, ho deciso di non parlare più con loro. Ho deciso di parlare con altre creature. Creature che davano un peso decisivo alla parola. Quasi fossero davanti a una corte marziale.

Milo de angelis incontri e Storie, news e approfondimenti dal mondo dei libri

Deve superare il proprio record, quando non almeno ripeterlo. Gaia is currently reading it Jul 12, Senza sconti o paternalismi, senza facili pietismi che comunque non compongono la poesia di questo grande autore essenziale, pulito. Canzoni per le sirene. Vincentini, La Vita Felice E qui mi fermo con la biografia e ritorno alle tue domande. Partendo dal presupposto che tutto è composto da persone Milo De Angelis inizia il suo libro in un particolarissimo modo che, forse più per affetto personale di chi scrive questo articolo, riporta alla mente il medesimo uso della tematica la morte che è stata fulcro privilegiato e ricovero di un altro grandissimo poeta, oggi negato alla poesia dalla malattia: Per quanto riguarda Non andare , la cosa è ancora più semplice. E infatti la fotografia è sorella della lirica. Ma a sua volta Panaccione era un discepolo di Lautréamont, che copiava alla lettera.

Milo de angelis incontri e

Incontri e agguati – Milo De Angelis Si parla tanto, in questi giorni, di chiusura della Collana di Poesia di Mondadori che, ripeto, a quanto ne so è solo un’ipotesi nata dalla conclusione del rapporto di collaborazione fra Antonio Riccardi e la Casa Editrice in merito alla suddetta collana. Milo De Angelis Incontri e agguati. Condividi Una ricognizione sulle avventure mentali di un passato ormai remoto e sul loro quotidiano scontrarsi doloroso e frontale con l’idea di un precipizio assoluto, di un risucchiante nulla infinito; e poi il riemergere di giovani volti e . Incontri e agguati – Milo De Angelis. Ott2 di tittideluca. Milo De Angelis, foto di Viviana Nicodemo. Questa sera ruota la vena dell’universo e io esco, come vedi, dalla mia pietra per parlarti ancora della vita, di me e di te, della tua vita che osservo dai grandi notturni e ti scruto e sento. Incontri e agguati has 3 ratings and 0 reviews. Una ricognizione sulle avventure mentali di un passato ormai remoto e sul loro quotidiano scontrarsi dolo Incontri e agguati has 3 ratings and 0 reviews. Una ricognizione sulle avventure mentali di un passato ormai remoto e sul loro quotidiano scontrarsi dolo /5(3).

Milo de angelis incontri e