Comunità casa del giovane incontri sulla preghiera

La Comunità ha conosciuto un rapido e grande sviluppo in questi 35 anni: A Romala Comunità è presente con una casa missionaria nel quartiere Nomentano, dove organizza gruppi di preghiera, incontri di formazione e momenti di aggregazione con i giovani, e una nella zona Anagnina, con la sede del suo Ufficio Internazionale. Collabora da diversi anni con la Chiesa locale di Roma, in occasione dei principali eventi promossi dal Vicariato e del Vaticano. Le veglie si svolgeranno ogni terzo sabato del mese, a partire da gennaio, e prevedrebbero una partecipazione attiva dei giovani. Loro risponderebbero agli interventi degli invitati con domande e apporti, che si completano con l'aiuto di testimonianze di vita concrete. Il tutto sarà accompagnato da un momento di preghiera ed intercessione, con l'adorazione Eucaristica. Il tutto sarà curato con grande zelo per portare il giovane ad un incontro personale con Gesù Cristo, custoditi dalla Santissima Vergine Maria. Proposta di temi secondo alcune parole di Papa Francesco rivolte ai giovani: Siate coraggiosi, siate generosi e, soprattutto, siate gioiosi! Obiettivi Nell'anno del Sinodo dei Vescovi che ha come tema I giovani, la fede e il discernimento vocazionaleinserire i giovani in un percorso concreto di crescita della fede, sulle orme di Maria; Fare maturare nei giovani il desiderio di seguire Maria in un cammino di discepolato e di missionarietà, sull'esempio di Papa Francesco, che prima di ogni viaggio apostolico, si ferma per pregare in questa basilica, davanti all'icona della Salus Comunità casa del giovane incontri sulla preghiera Romani.

Comunità casa del giovane incontri sulla preghiera Ti potrebbe interessare

Vivere una giornata insieme ha senso proprio in questa prospettiva. Al termine della celebrazione, verrà loro offerto il pranzo in arcivescovado. Lettera dal Cile frère Alois Come conciliare diversità e riconciliazione? Le due facce della croce Il premio Rosa Camuna viene assegnato annualmente a persone o organizzazioni che si distinguono per le loro opere e che dunque contribuiscono allo sviluppo economico, culturale, sociale e sportivo della nostra regione. Dalla sua analisi emerge che i ragazzi oggi mediamente crescono più deboli, strutturano un Sé più fragile, e tendono a ritirarsi più di frequente nel cyberspazio, tra videogame e siti porno. Giovanni Caccamo in concerto. Maschi fragili I maschi sono in difficoltà. Insieme per aprire strade di speranza frère Alois

Comunità casa del giovane incontri sulla preghiera

Jul 10,  · Comunita' "Casa del Giovane" di Pavia LP "La Strada del Ritorno" (Rusty Records ) Angelo Dell'Amico (batteria) Diego Turcinovich (tastiere e coro) Dioni Turcinovich (chitarra solista e. proposto dalla Comunità Casa del Giovane di Pavia in occasione del Sinodo dei Giovani e del 25° Anniversario del Servo di Dio don Enzo Boschetti, Fondatore della Casa del Giovane di Pavia Mercoledì 24 ottobre - ore /5(16). In questo anno la Casa del Giovane è disponibile – sia presso la sede di via Lomonaco a Pavia che sul territorio – a tenere incontri sulla figura di don Enzo e/o sulle!ematiche del disagio, delle povertà e . Comunità Casa del Giovane, Pavia. Piace a persone · 6 persone ne parlano · persone sono state qui. Sarà una serata ricca di emozioni, storie, incontri e tanta musicaaa!! Avremo l'onore di ascoltare dal vivo le storie e i racconti dei ragazzi di Amatrice, che .

Comunità casa del giovane incontri sulla preghiera